9 Aprile 2018

Una nuova adv per Volvo Trucks

Lavori
Volvo Trucks a caccia di talenti.

Volvo Trucks Italia è sempre alla caccia di giovani talenti, come racconta la campagna stampa ENTRA NEL TEAM, affissa in istituti tecnici selezionati sul territorio italiano.

Realizzata per un target molto giovane, la campagna stampa Volvo Trucks Italia è stata impostata per attrarre l’attenzione dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle superiori e aspirano non solo a diventare meccanici, ma a crescere in una realtà solida e innovativa. Dopo aver chiesto maggiori informazioni un insegnate, che fa da referente per il progetto, i recruiter esaminano la candidatura dello studente. Se ammesso, il ragazzo viene avviato su una strada, il cui primo tratto è prettamente formativo, il secondo invece di tirocinio. Gli specializzandi in materie come elettronica, elettrotecnica, automazione, meccanica e motoristica, hanno quindi l’occasione di mettersi in gioco e imparare tutto quello che c’è da sapere per diventare un meccanico qualificato.

Dopo aver frequentato 6 giornate di attività teorico-pratica presso la Truck Academy di Zingonia, il candidato segue dai due a tre mesi di tirocinio presso un’officina Volvo Trucks dove potenzialmente potrebbe essere inserito.

Il visual della campagna stampa ritrae un giovane, in cui ragazzi e ragazze possono facilmente immedesimarsi. Il copy invece è sintetico e immediato, contiene call to action e invita a iscriversi al percorso di formazione.

Ecco la campagna stampa nella sua completezza:

Se il tuo sogno è diventare un tecnico truck, realizzalo con Volvo Trucks Campus! Un percorso gratuito di formazione e tirocinio che trasformerà la tua passione per l’automotive in un lavoro presso una delle nostre officine. Iscriviti subito: Volvo Trucks sta cercando te!

Chiedi tutte le info al tuo insegnante!

Per Volvo Trucks Italia abbiamo realizzato altre campagne stampa che sono state pubblicate su riviste di settore e altri materiali di comunicazione, come cartelli da banco, banner pubblicitari, landing page e leaflet. Da aprile, stiamo gestendo anche la loro pagina Facebook.