28 Novembre 2018

Nuovo spot in motion graphic per B&B Hotels

Lavori
Uno spot pubblicitario dura pochi secondi, ma ha il compito di raccontare un concetto che innesca ore e ore di riflessione.

Siamo abituati a pensare a uno spot pubblicitario come un piccolo video clip o addirittura un mini film, con testimonial, un regista, uno sceneggiatore e tanti altri ruoli. Tuttavia, abbiamo sempre pensato che sia una scorciatoia scritturare l’attore del momento e martellare i telespettatori con uno spot pubblicitario che gira in loop.

Ecco perché per il nostro cliente di B&B Hotels abbiamo adottato un’altra strategia che partisse da un’idea semplice e fosse subito intuitivo.

Lo spot pubblicitario che abbiamo girato è in onda nella stazione di Venezia Mestre, dura 15 secondi ed è stato realizzato con la tecnica della motion graphics. I primi secondi sono dedicati alla visualizzazione del brand e alla call to action a essere smart. Il perché di questo invito è facile a capirsi. Ogni volta che decidiamo di visitare a Venezia soggiornando la notte, ci viene un capogiro per i costi delle strutture. Ecco qui allora il consiglio di B&B Hotels: perché non dormire a Treviso o a Padova? Distano solo 20 minuti di treno e sono due bellissime città che meritano di essere visitate. In più c’è la sicurezza di soggiornare in un B&B Hotel!

Lo spot pubblicitario in motion graphics rappresenta le tre città – Venezia, Treviso e Padova – collegate tra di loro dal treno. Locomotiva e carrozze scorrono veloci sui binari collegandosi al capoluogo veneto in pochissimi secondi. Ciascuna città è identificata da elementi significativi, come la laguna per Venezia.

Alla pensilina della stazione di Venezia Mestre, i viaggiatori business e quelli leisure che vedranno lo spot pubblicitario potranno ascoltare il saggio consiglio di B&B Hotels e la prossima volta si ricorderanno di prenotare il proprio soggiorno presso il B&B Hotel Treviso o il B&B Hotel Padova.

Oltre allo spot pubblicitario ci occupiamo di seguire in modo integrato la comunicazione di B&B Hotels: dai social (Facebook, Instagram, LinkedIn), ai banner del sito web, fino a tutti i materiali di comunicazioni offline (pieghevoli, flyer e stand fieristici).