30 Marzo 2018

Comunicazione integrata per Chorus Life

Lavori
Il sito web e la comunicazione integrata per l'innovativo progetto urbanistico che sta nascendo nella città di Bergamo.

Vi diamo il benvenuto nella città del futuro: Chorus Life, progetto nato dall’intuizione del Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli. Così si chiama questa ambiziosa iniziativa che, come si evince dal logo, è un sogno che Publifarm sta contribuendo a realizzare con un piano di comunicazione integrata.

Come racconta il sagittario del logo, è la freccia scoccata al di là di ogni limite, un luogo dove riscoprire il piacere dello stare insieme con altre persone, vivere in armonia con la tecnologia e l’ambiente, ma soprattutto un investimento per il proprio futuro e quello delle generazioni che verranno. Chorus Life è un passo deciso nella corsa della ripresa economica a partire dalla casa non più emblema di “fissa dimora”. L’abitazione si integra infatti con servizi alla persona rendendo la casa una soluzione flessibile per una vita di qualità a qualunque età, qualsiasi siano le proprie esigenze.

Affrontare un piano di comunicazione integrata è sempre una sfida, che abbiamo accettato di cogliere perché sposiamo il concetto di fondo dell’intero progetto.

In un’epoca in cui il web distanzia le persone e lo schermo di un telefono sostituisce il volto dell’altro, Chorus Life rappresenta un modello di città controcorrente. Grazie a un’architettura intelligente che rende lo spazio funzionale all’aggregazione e a una tecnologia pensata al servizio della vita umana, le differenti generazioni possono tornare a incontrarsi e confrontarsi in un modo autentico.

Per poter far conoscere al mondo Chorus Life abbiamo sviluppato diversi strumenti di comunicazione integrata.

Oltre ad aver seguito il restyling della brochure istituzionale, ci siamo occupati dello sviluppo della grafica del nuovo sito web. Qui è possibile scoprire tutte le novità del cantiere di Chorus Life, i dettagli del progetto, la filosofia che vi sta alla base.

Infine, abbiamo realizzato il video storytelling di presentazione dell’intero progetto.