21 Febbraio 2019

Volvo Trucks viaggia sui social con Publifarm

Lavori

La produttività è assicurata. Questo è l’ideale che accomuna Volvo Trucks e la brave creativity di Publifarm nella gestione dei suoi social.

Curare la comunicazione sui social di un’azienda non si limita a condividere i comunicati stampa e le ultime notizie relative al brand. È per questo che abbiamo deciso di adottare strategie che aumentino il post engagement e la qualità dell’interazione tra Volvo Trucks Italia e i suoi fan.

Nella gestione delle pagine social di Volvo Trucks, l’interazione real time gioca un ruolo rilevante. Creazione e sviluppo di una social community indica la realizzazione di un’ambiente in cui i fan possano condividere le propri commenti idee e opinioni e con altri appassionati.

Social media management significa anche ascoltare il proprio pubblico. È per questo che abbiamo lanciato #ilmiovolvo. Con questo hashtag i trucker possono condividere le foto dei loro mezzi personalizzati insieme alle storie che li accompagnano, come Loris, cliente da oltre 30 anni, e come molti altri fan che pubblicano ogni giorno foto dei loro automezzi, con l’opportunità di comparire nella pagina ufficiale Instagram di Volvo Trucks Italia.

Nella gestione della pagina Facebook, abbiamo organizzato la condivisione degli eventi legati a Volvo Trucks, oltre che pubblicizzare i corsi “Volvo Trucks development” e le lezioni di guida economica. Per aumentare l’interazione con i fan della pagina, pubblichiamo sull’account ufficiale Facebook di Volvo Trucks Italia le foto dei partecipanti ai corsi, cosicché si possano trovare e taggare nelle foto.

Per Volvo Trucks Italia abbiamo realizzato anche numerose adv per la gamma construction. La strategia creativa delle campagne pubblicitarie è finalizzata a guidare la comunicazione del brand verso efficienza che caratterizza i truck made in Sweden. Nel social management abbiamo la stessa mission. È così che abbiamo raggiunto un traguardo importante: 50 “tonnellate” di like sulla pagina Facebook. Questo è stato possibile grazie alla condivisione di contenuti utili, pertinenti e interessanti con un tone of voice che rispecchiasse la personalità e la professionalità di Volvo Trucks Italia. Nella gestione delle pagine social di una azienda cerchiamo di creare un’atmosfera da cui traspaiano interesse, passione e fiducia. È il nostro modo per instaurare un legame tra brand e fan più solido e sincero.