9 Gennaio 2023

La Pettegola Banfi ha un nuovo, bellissimo sito

Lavori
Che stile, La Pettegola! Il Vermentino più glamour che ci sia ha finalmente un sito web all’altezza, tutto rigorosamente made in Publifarm.

Era il 2018 quando Publifarm intraprese per la prima volta il progetto dell’edizione limitata de La Pettegola, Vermentino di casa Banfi, affidando la personalizzazione dell’etichetta all’artista Alessandro Baronciani. Prima ancora, nel 2017, la nostra agenzia aveva iniziato a gestire i profili social ufficiali di questo vino, creando rubriche ad hoc, grafiche e video promozionali in motion graphics e vincendo proprio grazie a La Pettegola importanti premi.

Il progetto del sito web dedicato al Vermentino era in cantiere già da un po’ di tempo, ma adesso possiamo dirlo: La Pettegola è online!

Fresco, dinamico, sensuale e accattivante. Il nuovo portale rispecchia in pieno lo stile del Vermentino Banfi: raffinato e femminile, con un pizzico di irriverenza che non guasta mai.

Il sito si caratterizza per le particolari animazioni che seguono la navigazione. L’utente viene sorpreso a ogni scroll, mouse-over e click con effetti dinamici sempre diversi, che non compromettono l’usabilità e, anzi, la ottimizzano.

Il racconto delle edizioni limitate de La Pettegola trova ampio spazio in una sezione dedicata del sito, dove per ciascuna bottiglia l’utente può scoprire tutto sull’artwork, gli artisti e l’evento di presentazione della Limited Edition.

Ma La Pettegola è molto più di un semplice vino: è la compagna di viaggio ideale per scoprire cosa unisce le persone e per rendere ogni istante magico e indimenticabile. La sezione “Live Love La Pettegola” è proprio questo: un progetto itinerante che nel 2022 è stato affidato all’artista Enrica Mannari, testimonial del vino per una settimana di chiacchiere, confessioni, racconti e – naturalmente – brindisi al tramonto.

I locali d’Italia che servono questo vino, chiamati Pettegola Lovers, trovano spazio nell’apposita pagina del sito, in continuo aggiornamento.

Infine, il piccolo grande universo del Vermentino Banfi è dedicato alla raccolta di tutti i materiali multimediali creati a supporto del vino. Video, illustrazioni, ricette, playlist e tanto altro.

Entrare nel mondo de La Pettegola adesso è ancora più semplice: il difficile sarà uscirne! Dai un’occhiata anche al profilo Instagram de La Pettegola e segui la pagina per entrare nel mood del Vermentino più cool che ci sia.

Scopri il sito de La Pettegola: www.lapettegolabanfi.it