BANFI Un calice di Pettegola, grazie
BANFI <small class="subtitle">Un calice di Pettegola, grazie</small>

Per la pagina Facebook de La Pettegola, vermentino prodotto dall’azienda Banfi, abbiamo sviluppato una nuova rubrica. Nata dalla collaborazione tra la nostra gestione social e la creatività di Elena Triolo, la rubrica conserva il tone of voice irriverente e spiritoso che contraddistingue questo particolare vermentino.

Il risultato sono delle vignette satiriche che intrattengono i fan della pagina, divertendolo e coinvolgendolo.

La Pettegola Carote e Cannella

La protagonista degli sketch è sempre una donna (La Pettegola ha un target prettamente femminile) che si barcamena nella quotidianità, con episodi che fanno sorridere per sbadataggine o per i luoghi comuni affrontati.

La Pettegola Carote e Cannella

I fan, colpiti dall’umorismo, hanno colto l’occasione per approfondire l’argomento e scoprire meglio La Pettegola.

La Pettegola Carote e Cannella

LA PETTEGOLA

La Pettegola è un vermentino dal colore giallo paglierino. Gli aromi sono fruttati e molto intensi, con spiccati sentori di agrumi e pesca gialla, ma sono anche presenti note floreali e di salvia. La struttura è piena e vivacizzata da un’acidità ricca che dona freschezza e lunghezza. Il finale di bocca è molto persistente e fruttato.

La Pettegola Carote e Cannella

ELENA TRIOLO

Nel 2012 la fiorentina Elena Triolo ha iniziato la sua avventura di fumettista web, pubblicando strip su un blog dal titolo gustoso “Carote e Cannella”, gli ingredienti base della sua torta preferita. Oggi, amata e seguita da un grande numero di fan, continua a farli sorridere con le cosiddette #vignettesceme, declinate sui vezzi delle ragazze di oggi. In una sola immagine condensa un mondo di aspettative, piccole frustrazioni, bisogni, abitudini e gratificazioni in un french style particolarmente accattivante, con contenuti mix & match, tra il nerd e il girly. Il suo volume, con il quale ha vinto il titolo di Miglior Opera Prima al Concorso dei Libri a fumetti – Romics 2016, raccoglie il meglio del blog e uno speciale contenuto aggiuntivo: l’avventurosa vita della disegnatrice (e storica dell’arte) in 9 pagine.

La Pettegola Carote e Cannella

Loading website...