13 Aprile 2017

Everybody says La Pettegola: il video

Lavori
Il vino La Pettegola fa il giro del mondo! Un po’ come i gossip sulle star, che di blog in social network finiscono all’orecchio di tutti in poche ore.

Questa volta però non sono i paparazzi a spifferare segreti sul vino La Pettegola, ma ci abbiamo pensato noi realizzando un video divertente e virale.

Si parte da un interrogativo molto semplice: che cosa significa La Pettegola? Digitando queste due parole su Google ne potete leggere delle belle. Oltre al vino La Pettegola, c’è anche un uccellino e ovviamente il significato che noi Italiani troviamo più congeniale, ovvero una figura femminile che spiffera subito quanto ha appreso. Ed è proprio su questa ambiguità che gioca il video sul vino La Pettegola. Perché ironicamente la call to action è: let’s gossip!

Il video parte alla scoperta di come si dice La Pettegola in 10 Paesi. Il primo non può che essere l’Italia, seguita a ruota da Giappone, USA, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Russia, Danimarca e Korea.

Ciascuno di questi Stati è rappresentato da un personaggio, uomo o donna, e da un fondale con elementi studiati appositamente per far riconoscere il Paese di provenienza.

La conclusione del video non può che essere un brindisi collettivo con il vino La Pattegola, che con il suo colore paglierino e gli aromi fruttati molto intesi, regala spiccati sentori di agrumi e pesca gialla con note floreali e di salvia.

Il video sul vino La Pettegola ha fatto il suo debutto sui social network, dove ha appassionato il mondo dei webnauti, gli esteti enologi e tutti colori che gioiscono al solo sentire la parola aperitivo. Il vino La Pettegola è infatti adatto per l’happy hour ed è il più ricercato dal pubblico femminile. Una volta bevuto un suo calice, non vedrete l’ora di spifferare quanto è buono!

Il video “Everybody says La Pettegola” è stato premiato con il terzo posto nella categoria motion graphic ads agli OpenartAward 2017.

Publifarm segue anche la pagina Facebook di Banfi e Castello Banfi il Borgo.