17 Ottobre 2016

CONFIMI APINDUSTRIA – Un pieghevole istituzionale pieno di servizi

Lavori
Per Confimi Apindustria ogni impresa è eccezionale, un po' come è stata per Publifarm la realizzazione del suo pieghevole istituzionale che ne traccia identikit e servizi offerti alle aziende associate.

Associazione di categoria dedicata alle imprese manifatturiere di Bergamo e provincia, Confimi Apindustria da 50 anni contribuisce attivamente alla crescita del Paese, promuovendo una rete di iniziative che stimolino l’economia e l’innovazione delle piccole realtà imprenditoriale.

Nel pieghevole istituzionale sono protagoniste le quattro parole chiave che orientano Confimi Apindustria sul territorio in cui opera:

-rappresentanza
-tutela
-promozione
-sviluppo

Grazie all’utilizzo dei colori tipici dell’Associazione, il bianco e il verde, il pieghevole istituzionale mette in luce l’importante mission perseguita: “supportare la competitività dell’industria locale, fornendo assistenza e consulenza alle problematiche imprenditoriali in modo semplice e immediato.”

Il campo semantico e il tono adottato nel dar voce all’Associazione è forte e indica la concretezza con la quale viene somministrato sostegno all’aziende per farle crescere sul mercato di oggi, di giorno in giorno più competitivo, specialmente per gli imprenditori e le imprenditrici dell’area manifatturiera.

Il pieghevole istituzionale conduce poi alla scoperta dei servizi riservati agli associati, che testimoniano quanto l’unità possa in molti casi fare la forza. Ciascun servizio è accompagnato da un breve testo esplicativo e da un’icona parlante sviluppata per una comunicazione efficace, poiché non solo fa cogliere subito il senso del servizio, ma anche il contenuto della prestazione richiedibile.

E per gli under 40, Confimi Apindustria si fa giovane e si appresta durante tutto l’anno all’organizzazione di momenti formativi e di confronto tra associati, per promuovere la cultura imprenditoriale giovanile.
Uno spazio del pieghevole istituzionale è riservato anche a una costola dell’Associazione, chiamata CON.S.I.M. (Consorzio Soci Industrie Manifatturiere). Impegnata nell’efficientamento dei costi, ottimizza le spese a partire dalla selezione dei fornitori: dall’energia ai rifiuti, dai materiali antinfortunistici alla telefonia.
Le quattro ante del pieghevole istituzionale, pensate per contenere il mondo di una grande realtà, veicolano la voglia di associarsi ed entrare a far parte di un mondo di servizi, fatto da persone per altre persone.