3 Maggio 2019

La nostra gestione dei social per Lactis

Lavori
Amato da grandi e piccini, il latte non è solo il protagonista della nostra colazione, ma è anche l'ingrediente principale della gestione social di Lactis.

Brand del gruppo Parmalat, Lactis è un marchio presente sul territorio bergamasco, noto per la produzione di latte proveniente da allevamenti della provincia. Presente su Facebook e Instagram, con delle proprie pagine, la gestione social è curata da Publifarm. Quando raccontiamo di essere social media management di Lactis, di solito le persone fanno subito un collegamento tra il latte e la mucca che fa parte del nostro logo. Benché sia una coincidenza, può essere una conferma a posteriori del feeling instaurato negli anni tra la nostra agenzia di comunicazione e la stessa Lactis.

Il piano editoriale di Lactis presenta un ricco programma di post, che raggiungono diversi obiettivi, e vantano differenti formati. Si va dalle ricette che forniscono un’antologia completa sugli utilizzi in cucina del latte, si passa ai post dedicati all’Atalanta che fanno il tifo per la squadra bergamasca, si arriva alle comunicazioni sulle raccolte punti e si mettono in vetrina i prodotti del brand per postare tutte le loro proprietà.

La gestione social di Lactis interessa anche una parte della customer care. Se i fan della pagina hanno dubbi, perplessità o vogliono semplicemente condividere le loro ricette a base di latte, basta che scrivano un messaggio diretto alla pagina.

Sono ormai anni che ci prendiamo cura della gestione social di Lactis e questa collaborazione continua a darci grandi soddisfazioni. Non solo perché il latte ci dà molti spunti creativi, ma soprattutto perché la risposta dell’audience è molto positiva.

Oltre alla gestione social di Lactis, abbiamo realizzato anche il sito web aziendale.