ADI web development e UX a tutto design
ADI <small class="subtitle">web development e UX a tutto design</small>
in Web

Il sito internet di ADI è online e il web development del progetto è firmato Publifarm.

web development

L’Associazione per il Disegno Industriale nasce nel 1956 e da allora è protagonista dello sviluppo del design industriale come fenomeno culturale ed economico. Da allora riunisce progettisti, imprese, ricercatori e giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo e formazione. La sua mission è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni più appropriate per la progettazione di beni e servizi, attraverso il dibattito culturale, l’intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.

web development

Il sito internet di ADI verte attorno a tanti temi differenti. Durante il web development abbiamo adottato tanti accorgimenti per renderne la UX – user experience – facile, intuitiva e immediata. Per farlo abbiamo cercato di capire meglio quali sono i bisogni degli utenti che approdano sul sito web di ADI e guidarli dritti alla loro soddisfazione.

web development

Una sezione particolarmente ricca di significato è quella legata al Compasso d’Oro. Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico e autorevole premio mondiale di design. I 300 progetti premiati in oltre 50 anni, insieme ai 2.000 selezionati con la Menzione d’Onore, sono raccolti nella Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI.

web development

È con grande onore che ci siamo occupati del web development e della UX del sito internet di ADI – Associazione per il Designo Industriale – di cui siamo membri dal 2019.

Loading website...