FONDAZIONE BANFI Publifarm è partner di Summer School Sanguis Jovis
FONDAZIONE BANFI <small class="subtitle">Publifarm è partner di Summer School Sanguis Jovis</small>
in News

Non si smette mai di imparare, soprattutto se di mezzo c’è il vino. Ecco perché Publifarm ha deciso anche per quest’anno di essere partner della Summer School Sanguis Jovis di Fondazione Banfi.

La seconda Summer School Sanguis Jovis, il progetto di alta formazione tecnico-scientifica promosso dalla Fondazione Banfi e finalizzato alla conoscenza e alla condivisione del vitigno più importante d’Italia, il Sangiovese, si è appena conclusa ed è stato un altro grande successo!

summer school sanguis jovis

Durante i suoi 5 giorni di lezioni frontali, approfondimenti “sul campo” e degustazioni mirate, è stato affrontato il tema, attualissimo e per questo ancora più avvincente, del “cambiamento” e delle sfide che ci attendono. “Clima, Vite, Cantina, Mercato: come sarà il Sangiovese del futuro?” è stato, infatti, l’ambizioso tema dibattuto dagli oltre 30 docenti intervenuti, tra professori universitari, ricercatori, enologi ed agronomi. Docenti che, con il loro prestigio e la loro riconosciuta esperienza, hanno dato lustro, credibilità e spessore scientifico a tutto il progetto formativo di Sanguis Jovis.

I 22 “fortunati” partecipanti, selezionati tra le oltre 70 domande pervenute, stanno riportando commenti entusiastici ed estremamente lusinghieri sia sulla qualità delle lezioni che, soprattutto, sulla bontà del progetto Sanguis Jovis più in generale. Un ulteriore motivo per andare avanti e guardare con fiducia ai prossimi progetti che, oltre alla formazione, si articoleranno anche sulla comunicazione del Sangiovese e sulla ricerca scientifica.

Motivata da questo successo, la Fondazione Banfi sta già lavorando alla prossima edizione della Summer School Sanguis Jovis che si svolgerà nel mese di luglio 2019 e che avrà come tema di studio ed approfondimento “I Terroir del Sangiovese”.

Loading website...