LIMON Da concept store a sito web
LIMON <small class="subtitle">Da concept store a sito web</small>
in Web

Che cosa s’intenda per concept store è una questione vecchia tanto quanto il tentativo di definire che cosa sia un sito web. Nonostante le oggettive difficoltà, possiamo dire che entrambi, sia un concept store sia un sito web, possono essere sono dei contenitori che vanno riempiti. Ed è il che cosa a fare la differenza!

Quando abbiamo fatto la conoscenza di LI-MON ci siamo trovati davanti a un caso reale: dovevamo sviluppare un sito web per un concept store. Viste le analogie da dizionario, abbiamo cercato di vedere il sito web da realizzare esattamente come un concept store: un luogo ricco di tanti messaggi e visual da comporre secondo armonia.

Aperto a fine 2018 in centro a Bergamo, LI-MON è un concept store ad personam. Non solo infatti si rivolge a una clientela che ricerca personalizzazione, ma perché è fondato da due forti personalità. Liliana e Monica hanno dato il nome al brand e si sono messe in gioco in prima persona per il proprio concept store, mettendoci tutta la passione e l’energia di cui erano capaci.

sito web concept store

Il sito web racconta la loro storia e il loro desiderio di creare un concept store tutto loro ma anche per tutti noi, dove si può trovare molto più di un oggetto da comprare o da regalare. Dentro LI-MON sono raccolti tanti brand selezionati da Liliana e Monica, infiniti articoli dagli utilizzi più disparati, ma soprattutto l’entusiasmo delle due proprietarie che contagia chiunque entri nel loro concept store.

È stato principalmente questo entusiasmo che abbiamo voluto trasmettere nel sito web one page di LI-MON concept store. In testata ci sono delle grandi immagini, seguite da una breve bio del negozio, della filosofia che guida il percorso di shopping e il feed di Instagram. I social per questo concept store sono importanti quanto se non di più il sito web. Instagram dà infatti la possibilità di pubblicare contenuti real time in una quantità ingestibile per un sito web one page.

Oltre al sito web, abbiamo realizzato tutta l’immagine coordinata del concept store. A partire dal logo, dalla carta intestata e dal biglietto da visita. Non vi resta che andare a curiosare nel concept store o sul suo sito web!

Loading website...