1 Febbraio 2017

Publifarm firma le mappe delle città per B&B Hotels

Lavori
Stai sfogliando una mappa città completa e divertente? Allora è una citymap di B&B Hotels!

B&B Hotels è la prima catena econochic d’Italia, ideale per chi ama viaggiare in libertà a prezzi vantaggiosi: una proposta alberghiera innovativa che ha fatto dell’ospitalità, del comfort e della qualità il suo miglior biglietto da visita.

B&B Hotels è presente in Italia con 25 hotel e con 400 strutture in Europa e nel mondo, tra Francia, Italia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Marocco, con prossime aperture previste anche in Brasile. Da oggi, molte delle città che ospitano un B&B Hotels sono dotate di una mappa città che illustra in modo pratico e immediato che cosa c’è da vivere e da scoprire sul territorio del vostro viaggio.

La prima parte della mappa città mostra i servizi comuni a tutti i B&B Hotels d’Italia:

Colazione a Buffet
Inizia la giornata con un’energia senza limiti! Nel weekend, prenotando il giorno prima, la colazione a buffet all-you-can-eat è a un prezzo speciale.

Wi-Fi & Sky gratis
Connessione internet a 100 Mega e 6 canali SKY con Sport e Cinema in ogni stanza. Gratis. Sempre.

B&B Shop
Un corner per placare l’appetito. Puoi fare una pausa snack oppure goderti una bevanda fresca senza dover uscire dall’hotel.

Area Relax
Nel cuore dell’hotel uno spazio invitante progettato per il relax o per inviare l’ultima e-mail della giornata. Un accogliente soggiorno in totale libertà.

Mia – receptionist automatica
Semplice la vita con MIA, la personal receptionist attiva 24h, 7 giorni a settimana. Check-in veloce e assistenza on-site per un aiuto notturno sempre presente.

Nella seconda parte della mappa città sono invece presenti degli itinerari e dei consigli per vivere al meglio l’esperienza di viaggio, sia esso di lavoro sia esso di piacere. Ad esempio nella mappa città di Bergamo si legge:

Città Alta
Un borgo antico perfettamente conservato, sospeso tra terra e cielo, immerso tra le colline. Puoi raggiungere Città Alta con l’autobus ma ti consigliamo la spettacolare funicolare che parte dal centro. Appena fuori, fai pochi passi e troverai Piazza Vecchia, dalle proporzioni così armoniche che hanno fatto urlare a Le Corbusier: “Non si può più toccare neppure una pietra, sarebbe un delitto!“.

Domina la piazza il Palazzo della ragione, e salendo sulla Torre civica potrai godere di una vista impareggiabile. Al suo interno il nuovissimo Museo del 500 e, nei pressi, le due chiese più importanti della città: il Duomo e Santa Maria maggiore, affiancate dall’imperdibile Cappella Colleoni e dal Battistero.

Per una passeggiata romantica, non c’è niente di meglio delle mura venete, tra le poche completamente conservate in Italia. E, per fare un gradino in più nella scala delle emozioni, vicino alla Cittadella e alla Casa di Donizetti, c’è la seconda funicolare della città che porta al medioevale Castello di San Vigilio.

Centro
Per un viaggio avanti nel tempo, basta scendere verso Città Bassa. Il centro cittadino, incorniciato dai due Propilei di Porta Nuova, è un salto nel XVIII secolo con il Teatro Donizetti. A pochi passi, puoi ammirare il mondo a colori di Lorenzo Lotto nelle chiese di S. Bartolomeo e S. Spirito.

Non lontano, arriva anche il momento del ‘900: la grande Piazza della Libertà accoglie architetture razionaliste e alcuni bar perfetti per l’aperitivo. Il momento per gli acquisti incomincia intraprendendo il lungo Sentierone, che porta sino a Piazza Pontida, dove fare incetta di griffe, libri e tecnologia.

Borgo Pignolo
Se visitare una città è un’arte, questo è il quartiere più indicato per gli amanti della pittura. In poche vie sono concentrate l’Accademia Carrara, tra le più prestigiose pinacoteche nazionali con i capolavori di Mantegna, Raffaello e Botticelli, e la moderna GAMeC. Nei pressi, all’interno di un bellissimo palazzo cinquecentesco, il Museo Bernareggi.

Per il prossimo viaggio scegliete il comfort e la convenienza di B&B Hotels!