14 Maggio 2018

Publifarm vince gli OpenartAward 2017 con una creatività che vale oro

Premi
La creatività dei contenuti social per Lactis, brand di Parmalat, ci ha fatto vincere un altro importante premio.

La nostra creatività trionfa al prestigioso concorso internazionale OpenartAward di Napoli, conquistando una targa d’oro di ASSOCOM, come miglior agenzia in concorso su 109 partecipando da tutta Europa, e una medaglia di bronzo nella categoria motion graphic ads.

“I creativi di domani premiano i creativi di oggi” sintetizza in poche parole la filosofia di OpenartAward – Premio alla Pubblicità, l’unico concorso ad avere una valenza istituzionale grazie al conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014.

Ideato e organizzato dall’istituto di formazione in grafica pubblicitaria Openart, è giunto alla VI edizione con una partecipazione di 109 agenzie da tutta Europa, che hanno presentato 818 lavori per un totale di 564 brand. La giuria del concorso è costituita dagli studenti della scuola, che hanno in questo modo l’occasione di conoscere e valutare i lavori di professionisti della comunicazione, affinando la loro sensibilità creativa e avvicinandosi ai ruoli che vestiranno una volta terminati gli studi.

Tra le realtà che si sono messe in gioco nella VI edizione del premio, ci siamo anche noi, già premiati l’anno scorso dagli OpenartAward per l’innovativa gestione social di Lactis, brand di Parmalat. Attivi da 13 anni sul territorio nazionale e non solo, realizziamo progetti creativi per advertising, comunicazione online, offline e social network, ispirandoci al concetto di fattoria creativa. Non importa infatti quale sia il canale media di pubblicazione, ogni idea viene coltivata affinché cresca e dia frutti durevoli nel tempo su misura degli obiettivi strategici decisi con i nostri clienti. Grazie a questa filosofia, nel nostro portfolio si trovano aziende come Casio, BWT, Parmalat, Nintendo, B&B Hotels e Banfi, che già da diversi anni si rivolgono all’agenzia per la propria comunicazione.

E proprio per la cantina vinicola Banfi è stato realizzato un video col fine di promuovere sui social l’etichetta di vino La Pettegola. Candidato agli OpenartAward 2017, il cortometraggio è stato premiato con il terzo posto nella categoria motion graphic ads, in quanto: “La grafica coloratissima, il tratto grafico piatto, una trama accattivante e coinvolgente (della serie: dove vogliono arrivare?) rendono questo video sicuramente vincente sui canali social e quindi sicuramente vincente anche per noi!”.

Inoltre, durante la cerimonia di premiazione, avvenuta sabato scorso presso Istitut Français Grenoble di Napoli, siamo saliti sul palco degli Openart Award per ritirare un altro importante riconoscimento: la Targa Oro assegnata da Assocom (Associazione Aziende di Comunicazione) come miglior agenzia del concorso.

Come recita la motivazione “Assocom premia Publifarm per l’insieme degli artworks iscritti al premio che, pur spaziando su target e media diversificati, riescono a mantenere sempre un alto livello qualitativo e, soprattutto, una certa omogeneità comunicativa e creativa, quasi a rappresentare una sorta di ‘family-style’ della produzione grafica dell’agenzia.”

La vittoria agli OpenartAward 2017 conferma la nostra rotta stilistica, ovvero non porre mai limiti alla qualità del proprio lavoro, realizzando progetti in grado di dialogare con l’audience, portare risultati concreti alla strategia di marketing dei clienti e stupire per il grado di creatività.