PUBLIFARM Serigrafia artistica di Rita Petruccioli
PUBLIFARM <small class="subtitle">Serigrafia artistica di Rita Petruccioli</small>        
in News

Finalmente il momento che tutti aspettavano è arrivato: la serigrafia artistica in edizione limitata di Publifarm è pronta!

Ogni anno Publifarm, si mette alla ricerca di un illustratore che possa interpretare il tema della comunicazione e trasformarlo in serigrafia. Nelle scorse edizioni, sono stati contattati importanti disegnatori della scena italiana, come Alessandro Baronciani e Ale Giorgini. La scelta per il 2018 è stata ardua e per la prima volta è stata una donna a realizzare questo piccolo grande capolavoro.

serigrafia artistica Rita Petruccioli

L’artista della serigrafia è Rita Petruccioli, un’illustratrice che abbiamo incontrato durante i mesi scorsi e che ha collaborato con noi al progetto di Chrous Life. Il disegno ritrae una ragazza che riceve messaggi sul suo smartphone, venendo invasa di comunicazioni. Ma solo poche di queste le entrano dentro, diventando parte di quello che è lei.

Da qui il messaggio del “comunico ergo sum”, ovvero che siamo essere comunicanti.

serigrafia artistica Rita Petruccioli

COMUNICO ERGO SUM

Twitter cinguetta l’hashtag del giorno, Facebook mi ricorda che stasera parteciperò a un evento, Instagram mi avvisa che ho un’altra storia da guardare e WhatsApp mi invita a leggere le interminabili conversazioni dei gruppi “Aperitivo amiche”, “Aperitivo colleghi” e “Aperitivo ex-compagni di università”. E mentre Gmail esclama: “C’è posta per te!”, Siri risponde: “Non ho capito!”.

Ma di tutti i messaggi, le chiamate e le notifiche che mi arrivano ogni giorno, solo poche parole si trasformano davvero in quei pensieri che mi resteranno per sempre in testa, letteralmente.

Publifarm è stata premiata per il 3° anno consecutivo agli OPENARTAWARD – premio alla pubblicità.

serigrafia artistica Rita Petruccioli

RITA PETRUCCIOLI

Rita Petruccioli è nata a Roma nel 1982. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e si è specializzata in illustrazione all’ENSAD di Parigi. Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia, Germania e Corea. Ha lavorato come illustratrice e fumettista spaziando tra magazine, textile design, advertising, libri per bambini e fumetti.

 

Loading website...