1 Luglio 2016

Concorso “Design ad alta quota” per Casio – PRO TREK

Lavori
L'ultimo concorso lanciato da PRO TREK, marchio di Casio, ha portato il Design ad Alta Quota. Come? Ci ha pensato Publifarm!

Gli orologi di PRO TREK sono noti a tutti gli amanti dello sport come accessori indispensabili per tutte le attività outdoor, anche estreme. Dotati di ricarica solare, bussa digitale, altimetro, barometro e termometro, gli orologi PRO TREK non possono mancare nell’equipaggiamento degli sportivi più coraggiosi che si divertono a scendere lungo fiumi, attraversare mari, inoltrarsi in foreste, percorrere deserti e, perché no?, scalare le vette delle montagne.

Il concorso è stato promosso proprio per valorizzare il rapporto tra gli orologi PRO TREK e gli appassionati della montagna. Con un partner d’eccezione: il CAI, di cui PRO TREK Italia è sponsor tecnico.  Dal 1893, il Club Italiano Alpino ha fatto della conoscenza, dello studio e della difesa dei paesaggi montani italiani la sua passione, condivisa da migliaia di donne e uomini che camminano per comodi sentieri e arrampicano su pareti vertiginose. Uno spirito per l’avventura condiviso anche da PRO TREK, messo in risalto dal concorso chiamato “Design ad Alta Quota” e culminato in una sfida unica: disegnare il cinturino dell’orologio PRW-3500 CAI Special Edition.

Nella prima fase del concorso sono stati chiamati a raccolta tutti i creativi che volessero cimentarsi nel design del nuovo PRW-3500 CAI Special Edition di PRO TREK.

Dopo essersi registrati al concorso Design ad Alta Quota e aver caricato la propria opera ispirata ai valori di Casio PRO TREK e del CAI, solo sei concorrenti hanno potuto accede alla seconda fase. È stato poi compito del pubblico web decretare la classifica finale, tramite votazione democratica.

Finalmente l’artista, che ha disegnato il miglior cinturino per l’orologio di PRO TREK in edizione limitata, ha scalato le vette del concorso Design ad Alta Quota e si è aggiudicato gli ambiti premi messi in palio.

Publifarm ha gestito il concorso Design ad Alta Quota dai primi passi fino all’arrampicata conclusiva. Oltre alla progettazione del sito del concorso e alla tab dedicata sulla pagina Facebook di PRO TREK, ha curato tutta la campagna online con una comunicazione mirata sui social network, banner su siti outdoor, e advertising apparsi su Montagne 360°.

Vai sulla pagina Facebook di PRO TREK