21 Dicembre 2016

La serigrafia 2016 è firmata da Adriano De Vincetiis

Il mondo Publifarm
Come ogni anno Publifarm s’ingegna per trovare un simbolo, un’immagine, un enigma, una metafora che racconti in un batter d’occhio le sfide e le avventure vissute nell’anno che sta per passare.

Per il 2016 abbiamo sintetizzato gioie, soddisfazioni e le tante riflessioni emerse della nostra agenzia creativa in una stampa artistica, firmata da Adriano De Vincetiis.

EVA è la prima peccatrice.

Cedette alla tentazione di hackerare il sistema del Paradiso e di ergersi al livello del Web Master che l’aveva programmata. Per metà cyber, per metà donna è la genesi di qualsiasi atto creativo umano: come matrice di tutti i codici binari, come fertilità di tutti i figli che da lei discenderanno. Capostipite dell’attuale libertà d’azione e pensiero, EVA è espressione di vita e mistero insieme.

Nell’intenzione dell’autore, EVA rappresenta oggi la divisione cognitiva tra mente calcolante, razionale, tecnica e mente trasgressiva, artistica e istintiva. Congiungendo le mani in preghiera, augura a tutti noi di poter armonizzare le due parti perché ne nasca pace, dialogo e comunicazione.

È solo un adolescente, quando Barbara, disegnata da Juan Zanotto e sceneggiata da Riccardo Barreiro, e i suoi ricci fluenti corvini lo iniziano al fumetto. Ha 20 anni la prima volta che disegna la femminilità di Koshka e sperimenta un successo internazionale. Lavora per Hollywood e il cinema cinese, per poi tornare alla sua originaria passione con Sophia che fa conoscere l’erotismo al pubblico d’Oltralpe. Oggi con “Viva Valentina” fa rivivere un’icona dell’immaginario pop mondiale, vera incarnazione di una sensualità senza tempo.

L’autore di EVA è Adriano de Vincentiis, nato a Teramo nel 1971.

La stampa artistica EVA è stato il nostro regalo dedicato ai clienti di Publifarm, che potranno mettere sotto l’albero di Natale ed è stata appesa insieme alle altre nella nostra agenzia creativa: vi aspettiamo per scoprirle tutte!

Ti è piaciuta la serigrafia di Adriano De Vincentiis? Scopri quella realizzata da Ale Giorgini per il 2017!