VITALFOOD Un sito web a tutto food
VITALFOOD <small class="subtitle">Un sito web a tutto food</small>
in Web

Voglia di dolce? È normale desiderare qualcosa di sfizioso, se si sta navigando tra le pagine del nuovo sito web di Vitalfood.

Vitalfood sito web

Azienda con sede a Pedrengo in provincia di Bergamo, Vitalfood esporta in tutto il mondo prodotti di eccellente qualità, destinati alla pasticceria artigianale. Il livello dell’offerta è chiaro sin dall’apertura della splashpage del sito web. Si apre infatti con un claim che non lascia spazio agli equivoci: Excellence is our standard.

Vitalfood sito web

Entrando nel sito web, l’attenzione è subito catturata da uno slideshow con alcuni messaggi chiave, accompagnati da immagini da noi scattate durante uno shooting fotografico. Dopo un breve estratto dell’identità aziendale, si va subito a conoscere i prodotti: frutta semicandita, frutta candita, preparati di frutta, preparati salati e marron glacé. Seguono i settori serviti da Vitalfood, ovvero la pasticceria artigianale e l’Ho.Re.Ca, e l’homepage di conclude con le sezioni dedicate alla qualità/ambiente, alle ricette e ai contatti.

Vitalfood sito web

Il sito web è stato studiato per favorire una user experience di valore. La navigazione si svolge in verticale, per essere confortevolmente consultato da mobile device, ci sono moltissime immagini che fanno intendere gli argomenti senza dover leggere l’intero testo, e le ricette fanno da altra faccia della medaglia rispetto ai singoli prodotti. Tornando alla splashpage si ha l’opportunità non solo di cambiare la lingua di navigazione, ma si esplorare anche il sito di Italcanditi. Storica azienda, che previene cronologicamente Vitalfood, è specializzata nella produzione di marron glacé e di prodotti utilizzati dall’industria dolciaria. La struttura del sito web riprende in parallelo quella di Vitalfood, in modo che l’utente possa passare da un ambiente virtuale all’altro senza perdersi.

Vitalfood sito web

La realizzazione del sito web di Vitalfood ha richiesto numerose risorse: l’art director che impostasse il layout estetico, il copywriter che stendesse i testi in una direzione SEO friendly, il fotografo che ha effettuato gli scatti alle immagini e il programmatore che ha programmato struttura e pubblicato i vari contenuti. Il gioco di squadra è stato fondamentale per la felice riuscita di questo strumento di comunicazione e per tutti gli altri che abbiamo messo in cantiere per quest’azienda.

Loading website...